Destinazione
Home > Destinazione

Destinazione
Hotel Piccolo Sogno

Situata nel sud dell'Italia, questa prosperosa città passò alla storia nel 79 d.C. quando fu sepolta, insieme alla sua vicina Ercolano, da una coltre di lava e cenere della violenta eruzione del vulcano Vesuvio.

Il Forum
Il Forum

Il Foro era una piazza lunga quasi 150 metri, circondata da importanti edifici, dove si svolgevano gli affari, la vita pubblica, l'attività religiosa e l'amministrazione della giustizia di Pompei. Anche se è uno dei fori meglio conservati dell'antichità, molte delle sue statue sono scomparse e rimangono solo alcune delle colonne circostanti.

Tempio di Apollo
Tempio di Apollo

Il Tempio di Apollo, situato molto vicino al foro e dedicato a un dio greco, è un altro dei luoghi più emblematici da visitare a Pompei. Questo tempio, costruito nell'VIII o VII secolo a.C., è uno dei più antichi della città e oggi si può vedere la scala che porta a un podio e diverse colonne. Le statue che sono state trovate sono conservate nel Museo Archeologico di Napoli.

Casa del Fauno
Casa del Fauno

La Casa del Fauno, costruita nel II secolo a.C. e scavata nel 1830, è uno degli edifici più famosi da vedere a Pompei ed è una delle più grandi (3000 metri quadrati con due grandi atri) e lussuose case romane della città, essendo decorata con ogni tipo di opere d'arte.